CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Il presente Sito è di proprietà di Maia Toscana, con sede legale in località Poggio Tondo 189/B, 52010 Subbiano, Arezzo codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Arezzo, Partita IVA 02266510516 ed è dedicato all’allevamento di suini bradi, alla trasformazione e vendita al dettaglio di generi alimentari.

 Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

CONDIZIONI GENERALI Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

OFFERTA AL PUBBLICO Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

PRODOTTI La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito. Le foto sono indicative, gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

PRODOTTI A PESO VARIABILE I prodotti a peso variabile vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare esclusivamente in eccedenza da quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso determinato al momento dell'ordine potrà differire dal peso effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.

INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI

Maia Toscana commercializza esclusivamente carne degli animali che alleva e trasforma in proprio.

PREZZI E PROMOZIONI Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. On-line ci sono, inoltre, promozioni esclusive non presenti nel punto vendita.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Maia Toscana solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Maia Toscana non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. 

CONFERMA DELL'ORDINE Una volta effettuato l’ordine Maia Toscana invierà una mail al Cliente, il quale riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE In aggiunta a quanto previsto, il Cliente di Maia Toscana può annullare l'intero ordine entro 12 ore dalla ricezione dell’email di conferma contattando il servizio Clienti al numero 389 4271444 o inviando una mail a info@maiatoscana.it.

CONSEGNA Maia Toscana consegna la spesa in tutta Italia. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata comunicata nella email di conferma. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al numero 389 4271444. Maia Toscana non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Maia Toscana non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti. 

In caso il cliente volesse ritirare direttamente l’ordine può farlo in azienda presso località Poggio Tondo 189/B, Subbiano (Arezzo).

MANCATA CONSEGNA Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato dal corriere. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente non sarà riconosciuto alcun rimborso.

PAGAMENTO L'acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:

al momento dell’ordine on-line con: Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, PayPal;

alla consegna esclusivamente se il ritiro avviene presso l’Azienda Agricola Maia Toscana in località Poggio Tondo 189/B, Subbiano (Arezzo) con Carta di credito, debito e prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, Diners, Bancomat, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati. 

Indipendentemente dalla modalità scelta, il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l'intero importo della spesa. 

FATTURA L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.

DIRITTO DI RECESSO Trattandosi di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi, di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso è escluso come da art. 59 D. Lgs 206/2005 ss.mm.ii.

RESPONSABILITÀ Maia Toscana garantisce il rispetto della catena del freddo e in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente e alla data comunicata nell’email di conferma; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o a ritardi della stessa dovuti ad assenza del Cliente o di un suo incaricato alla consegna programmata. 

Maia Toscana declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenuti. Maia Toscana non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori. 

PRIVACY Maia Toscana procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy.

FORO COMPETENTE Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ Maia Toscana riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità.